Il corso è finalizzato a far acquisire una preparazione tecnico professionale in grado di saper conoscere
le norme riguardanti la professione, riconoscere le eventuali anomalie dovute a manifestazioni cutanee che non permettono l’intervento estetico, saper agire in modo appropriato sul corpo umano, conoscere le proprietà dei prodotti chimici inerenti la professione nonché saper applicare le opportune norme sulla sicurezza ed igieniche. In particolar modo, dovrà saper decidere ed avere un adeguato approccio psicologico con il cliente, affinché riesca a capire le esigenze specifiche richieste, non perdendo di vista le opportune modalità, gli adeguati strumenti e mezzi dell’intervento estetico. Oltre alle lezioni frontali e agli stage presso rinomati centri estetici, verranno effettuate - nei moderni laboratori dell’Istituto – esercitazioni pratiche di trattamenti viso e corpo, massaggio estetico, massaggio al viso, manicure, pedicure, trucco, tecniche depilatorie.
IL CORSO E' A NUMERO CHIUSO.
Tutti i materiali necessari allo svolgimento delle esercitazioni pratiche vengono forniti dall'Istituto, unitamente ad un kit personale che comprende, camice, strumenti di lavoro e armadietto personale.
La cosmetica è la scienza del cosmo della donna.
Karl Kraus
Struttura del Corso
Primo anno: 540 ore di lezioni frontali e di esercitazioni pratiche, 360 ore di tirocinio presso strutture convenzionate
Secondo Anno: 540 ore di lezioni frontali e di esercitazioni pratiche, 360 ore di tirocinio presso strutture convenzionate
Spazi dedicati alla formazione
La scuola, con attrezzature all'avanguardia e dotata di ogni comfort, compresa aria condizionata e filodiffusione in tutte le aule, con i suoi 600 mq di laboratori è stata concepita come un vero e proprio centro benessere, nel quale i trattamenti durante le esercitazioni pratiche trovano il naturale svolgimento in un'aula dedicata e con un postazioni adeguate al numero di studenti in rapporto 1:2.
n. 1 Aula Magna per conferenze e lectio magistralis,
n. 3 aule interattive per la didattica frontale
n. 1 aula trucco
n. 1 aula dedicata al trattamento mani
n. 1 aula dedicata al trattamento piedi
n. 5 aule dedicate ai trattamenti corpo
Aree libere dedicate allo studio (clicca per saperne di più)
Requisiti d'accesso
Diploma biennale di estetista
Modalità didattiche
Lezioni Frontali, esercitazioni pratiche, tirocinio esterno presso strutture convenzionate, e-learning, cooperative learning in eventi.
Durata del corso
Durata del corso è biennale.
Opportunità formative
Oltre al diploma di Estetista biennale - abilitata al lavoro dipendente, vengono organizzati, durante l'anno scolastico, corsi di aggiornamento professionale e di perfezionamento sia per i frequentanti che per i già diplomati.
Dedicata solo all'estetista diplomata, la specializzazione in Estetista imprenditrice, corso di 600 ore che permette di ottenere l'abilitazione e le competenze necessarie per l'apertura di un esercizio commerciale